Sacco da Boxe: Questi Sono i Modelli Migliori!

Lo sport nella vita di tutti noi è un fattore importantissimo.

Mantenerci in movimento aiuta il nostro corpo a rimanere in forma, i benefici che la pratica di un attività sportiva porta alla nostra vita giornaliera sono innumerevoli.

Solo per citarne alcuni, lo sport praticato con costanza aumenta la massa muscolare e rafforza le fibre muscolari già presenti nel nostro organismo, rendendoci non solo più forti ma anche più attraenti.

Inoltre rafforza la struttura ossea il che può diminuire l’incidere di patologie legate ad essa che si presentano col naturale trascorrere del tempo.

Insomma che si pratichi tennis, che si frequenti una palestra o si prediliga il ciclismo lo sport è fondamentale non solo a livello fisico ma anche a livello psicologico.

Lo sport aiuta infatti a sfogarsi e alleviare i livelli di stress che si accumulano durante le nostre giornate lavorative sempre più intense, veloci e frenetiche.

Cosa c’è di meglio in particolare se non sfogarsi con un bel match di boxe.

Anzi magari se non si ha a disposizione un ring dove tenere questo match può essere il caso di sfogare le proprie frustrazione su un apposito strumento, il sacco da boxe.

<< CLICCA QUI PER LE OFFERTE MIGLIORI DI SACCHI DA BOX >>

Ma cos’è esattamente un Sacco da Boxe ?

Che si pratichi pugilato, kick boxing, fit boxe o qualsiasi altra disciplina di lotta moderna il sacco da boxe è lo strumento ideale e fondamentale per allenarsi.

Il sacco da boxe è uno strumento di allenamento, utilizzato per allenare per lo più la pratica di alcune arti marziali ma può essere usato efficacemente anche per il potenziamento della massa muscolare, per aumentare la prontezza dei riflessi, la velocità, la reattività e persino la resistenza.

Un allenamento periodico col sacco da box porta anche a bruciare parecchie calorie, essendo anche utile in caso sia necessario dimagrire, un allenamento davvero completo che può aiutarci in tantissimi aspetti!

Il sacco da box è un sacco, per l’appunto, che viene tipicamente appeso ad un sostegno in ferro o in qualsiasi altro materiale abbastanza robusto da sostenerlo per tenerlo sospeso da terra, è molto importante che il sacco sia sospeso o che sia comunque libero di muoversi, il movimento oscillatorio viene utilizzato in molte discipline di allenamento, ma ne parleremo più approfonditamente più avanti.

Il sacco viene riempito con diversi materiali a seconda della tipologia di sacco che stiamo andando a produrre e del tipo di allenamento che vogliamo rendere possibile agli atleti con esso.

Questo può infatti essere riempito con sabbia che è di facile reperimento e inoltre per sua stessa natura riesce a riempire tutti gli anfratti del sacco. In questo caso è importante che la distribuzione della sabbia all’interno del sacco sia certosina e che sia ben compattata in tutte le zone del sacco. Una diversa densità può infatti portare a consistenze diverse in vari punti del sacco, questo può causare problemi durante l’allenamento, se non addirittura infortuni.

Alcuni sacchi da boxe moderni possono addirittura essere riempiti con acqua.

Questi sono sacchi in PVC, questa tipologia di sacchi sta avendo una grande diffusione persino tra gli atleti più esperti. La loro capacità di assorbire gli impatti infatti li rende ottimali per evitare gli infortuni anche in sessioni di allenamento dalla durata molto più estesa del normale, tipologia di allenamenti molto diffusa, tipicamente mirata al potenziamento non tanto della forza esplosiva quanto della resistenza.

Oppure infine può venir riempito con cotone pressato.

Inutile dire che a seconda del materiale che si decide di impiegare per il riempimento del sacco il peso dello stesso e la consistenza, la risposta al colpo e la sua elasticità varieranno, sta quindi all’utilizzatore o meglio all’acquirente scegliere il sacco più adatto alle sue esigenze di allenamento.

Un sacco più leggero può facilitare alcuni tipi di allenamento, un sacco più pesante può essere più indicato per altri, anche questo è un argomento che approfondiremo più avanti.

Gli atleti dovrebbero tener anche conto del proprio peso al fine di scegliere un sacco che sia proporzionato a livello di peso: un atleta molto leggero non sarà ovviamente in grado di allenarsi con un sacco troppo pesante, mentre un atleta particolarmente grosso non trarrebbe particolare giovamento dall’allenarsi con un sacco troppo leggero.

Sacco da Boxe: I Diversi Tipi sul Mercato

Esistono diverse tipologie di sacco da boxe che variano in base a peso, materiali, supporto, e sono adatti a differenti tipologie di utenza, andando dall’atleta principiante sino al professionista.

Esistono infatti sacchi da boxe per principianti che hanno un peso che si aggira tipicamente attorno ai 10-20 Kg.

Questi sono sacchi da boxe di tipologia “media” e sono adatti a tutti gli utilizzi, per questo vengono consigliati agli utenti che si stanno approcciando da poco a questo mondo e non sanno ancora di preciso a quale disciplina dedicarsi.

I sacchi da boxe che vanno oltre i 30 kg sono invece consigliati per gli atleti più esperti, che si sono allenati già per lungo tempo e sanno precisamente cosa desiderano dalla loro strumentazione da allenamento, in particolare si consigliano sacchi da boxe oltre i 40 kg solo per gli atleti più massicci che non gioverebbero dall’allenamento con sacchi dal peso inferiore.

Come linee guida generali per orientarsi all’acquisto in base alla tipologia di allenamento che si desidera eseguire con il proprio sacco da boxe possiamo dire che un sacco leggero è più adatto ad un allenamento di velocità in quanto favorirà le oscillazioni dello stesso.

L’atleta sarà così portato a sferrare ganci veloci e a muoversi di continuo per evitare il sacco stesso che oscilla.

Se invece si predilige l’allenamento di forza potrebbe essere il caso per l’atleta di orientarsi su un sacco più pesante che conferisce una maggior resistenza alle oscillazione ed è quindi necessario sferrare colpi più potenti per smuoverlo.

Questi sacchi sono molto stabili, sono necessari colpi dalla grande potenza e dalla grande precisione per spostarli dalla loro posizione e dar via all’oscillazione.

C’è anche da dire che l’utilizzo di quest’ultimi è consigliato solo agli esperti.
Coloro che sanno con precisione cosa stanno facendo poichè la grande resistenza che esercita questa tipologia di sacco può portare facilmente a sgradevoli infortuni.

Importante è tenere in considerazione anche le dimensioni del sacco, che possono variare in base alla disciplina che si intende praticare.

Se il nostro allenamento è improntato sulle tecniche tipiche della boxe, quindi colpi solo sopra la cintura, un sacco da boxe lungo 100cm può bastare.

Sacchi di dimensioni più ridotte potrebbero essere più indicati se si è costretti ad allenarsi in spazi particolarmente ridotti e nel caso si sia solo alle prime armi.

Esiste inoltre un ulteriore tipologia di sacchi da boxe, sono i sacchi da boxe da terra (COME QUESTI QUI).

Questi sacchi vengono utilizzati principalmente in discipline quali il fit boxe e la loro comodità di utilizzo sta nel fatto che essi non sono ancorati a nessun supporto a muro.

Hanno una base e un sostegno che li tiene in piedi e questo rende possibile lo spostamento dello stesso sacco in qualsiasi punto della stanza.

In tal modo sarà possibile allenarsi ovunque si voglia nella stanza, ottimo specialmente nelle palestre per facilitare la gestione degli spazi nel caso si organizzino corsi di allenamento molto affollati.

Questi sacchi pieni possono arrivare a pesare sui 200 kg (tenendo in considerazione anche la base).

Sono generalmente sconsigliati per le sessioni di allenamento degli atleti più esperti in quanto privi del movimento oscillatorio dei sacchi da boxe classici, questo movimento è infatti molto utile per gli atleti professionisti che si allenano.

La differenziazione delle tipologie di sacchi da boxe inoltre può avvenire anche in base al supporto che li tiene in piedi (come nel caso dei sacchi da boxe da terra) o che li tiene sospesi da terra (nel caso dei sacchi da boxe classici).

Tipicamente si predilige appenderli al soffitto attraverso un supporto in metallo che viene avvitato al soffitto e una catena che da un capo si aggancia al supporto, dall’altro si aggancia al sacco da boxe.

Come detto questa tipologia di supporto e generalmente favorita in quanto permette all’atleta di muoversi liberamente attorno al sacco simulando così in maniera più precisa lo scontro contro un avversario umano, rendendo così le sessioni di allenamento più complete.

Una seconda scelta per il vostro sacco da boxe può essere quella di un supporto a muro, queste staffe per lo più in metallo vengono fissate al muro attraverso delle viti, dopodiché anche in questi casi il sacco viene attaccato al supporto attraverso una catena in ferro.

Questa tipologia di supporto può essere molto efficiente in quanto garantisce una buona mobilità intorno al sacco stesso a seconda della lunghezza del supporto. Se il supporto è particolarmente corto infatti potrebbe costringerci ad allenarci molto vicino al muro e a non avere quindi tutto lo spazio che necessitiamo per i nostri allenamenti.

Esistono infine delle strutture in grado di sostenere il nostro sacco da boxe senza la necessità di essere fissate da nessuna parte.

Questi supporti sono tipicamente dei piedistalli in acciaio dall’altezza di circa 2 metri con una larga base, anch’essa in metallo, che regala una solida stabilità al nostro sacco assicurandoci che tutta la struttura non ceda o perda di equilibrio sbilanciata quando i nostri colpi inizieranno ad imprimere nel sacco da boxe l’effetto oscillatorio che tanto giova all’ allenamento.

Anche in questo caso il sacco viene sospeso attraverso l’aggancio al supporto con una catena, anch’essa in acciaio.

In questo caso le problematiche che si possono presentare sono molto simili al caso dei sacchi con supporto a muro.
La presenza del piedistallo può far si che non sia possibile girare liberamente attorno al sacco e può limitare il vostro allenamento.

Sono tuttavia molto comodi nel caso non si abbia a disposizione un muro al quale fissare un supporto a muro o non si abbia un soffitto abbastanza basso che permetta di appendere il sacco in maniera consona.

C’è inoltre da dire che questi supporti (come nel caso dei sacchi da boxe da terra) possono essere liberamente spostati in giro per la stanza, rendendoli particolarmente comodi per l’utilizzo nelle sale delle palestre in cui gli spazi disponibili sono ridotti.

Quali sono i Benefici di Allenarsi con il Sacco da Boxe?

Allenarsi con un sacco da boxe porta moltissimi vantaggi a livello di coordinazione, un allenamento costante aumenta in modo incisivo le nostre capacità nella disciplina di combattimento o di contatto che abbiamo deciso di allenare durante le nostre sessioni di allenamento. Incrementa anche la massa muscolare e la resistenza.

Scegliere il sacco da Boxe più adatto a noi si rivela quindi cruciale ai fini di riuscire a svolgere l’allenamento che ci siamo prefissati, ma un fattore può guidarci più di tutti sulla scelta di un sacco piuttosto che di un altro: il rapporto qualità/prezzo!

Molti si chiedono quanto possa costare un sacco da boxe, la risposta più corretta è “dipende”.

Ma quali sono i fattori che incidono sul prezzo di un sacco da boxe?

Sicuramente alcuni di questi fattori sono la qualità dei materiali impiegati per la sua realizzazione, le sue dimensioni, il produttore la qualità del supporto, e la sua versatilità, approfondiamo questi aspetti.

Come abbiamo detto nei paragrafi precedenti è possibile riempire i sacchi da boxe con diversi materiali, alcuni sono più economici di altri.

Naturalmente infatti alcuni tra i materiali più economici con cui si possono riempire i sacchi sono la sabbia e le piume. Importante ripetere e ricordare però che scegliendo un sacco di questa tipologia bisogna prestare massima attenzione durante l’acquisto.

Infatti è necessario assicurarsi che il riempimento del sacco sia in tutte le zone dello stesso il più omogeneo possibile, altrimenti si rischia di andare incontro ad infortuni.

Un altro fattore che fa variare il prezzo del sacco è il supporto.

I sacchi da boxe con supporto classico infatti (cioè quelli provvisti di supporto a muro o a soffitto e la catena per tenerli insieme) sono i più economici.

<< CLICCA QUI PER LE OFFERTE MIGLIORI DI SACCHI DA BOX >>

Ci sono infatti supporti molto più costosi ma che assolvono a svariate funzioni una volta che si è rimosso il sacco.

Ci sono supporti con cui è possibile anche fare esercizi a corpo libero come le trazioni o le dip. Il supporto è tipicamente una sbarra in acciaio. In questo caso una volta rimosso il sacco la sbarra rimane libera e per l’atleta è possibile appendervisi per poter iniziare un allenamento di trazioni per allenare il dorso.

In alternativa esistono (e sono tra i più costosi) delle strutture in acciaio, anche molto grandi chiamate rack.

Queste strutture assolvono a tantissime funzioni.

Ovviamente è possibile agganciare il nostro sacco e procedere con l’allenamento, ma è anche possibile rimuoverlo per dedicarsi ad un allenamento di trazioni.

Inoltre questi rack sono spesso equipaggiati con delle sbarre orizzontali di sicurezza, in alcuni casi regolabili in altezza, per decidere la loro distanza da terra che possono essere sfruttati, sempre dopo la rimozione del sacco, per procedere con allenamenti per i tricipiti, come le dip, o come supporto di sicurezza nel caso si decida di intraprendere un allenamento di panca che ci permetterà di utilizzare anche i carichi più pesanti in sicurezza.

Una soluzione tra le più complete, ma, come dicevamo sicuramente tra le più costose in assoluto.

Ci sono poi tantissime aziende che offrono svariate offerte su molteplici linee di prezzo. Ovviamente le più complete sono anche le più costose. Ci sono aziende che propongono in un unico pacchetto non solo il sacco da boxe con l’apposito supporto da soffitto o da muro, ma anche la restante attrezzatura per potersi allenare come ad esempio i guantoni da boxe, polsini, corde per saltare e tantissimi altri accessori.

In linea generale comunque il prezzo medio di un sacco da boxe si aggira attorno ai 100 euro.

Com’è naturale che sia tutti noi vogliamo soltanto l’attrezzatura migliore per i nostri allenamenti.

Avere l’attrezzatura top che le nostre tasche possano permettersi non serve solo a poter fare sfoggio dei nostri attrezzi.

Com’è ovvio che sia infatti un’attrezzatura migliore implica una qualità dell’allenamento migliore e per diretta conseguenza, l’allenamento migliore, porta ad un miglioramento delle nostre performance nella pratica della nostra attività sportiva.

Sacco da Boxe: Ecco i Modelli Migliori

Questa parte della guida ti aiuterà a scoprire quali sono i migliori sacchi da boxe presenti sul mercato.

Alla fine di questo articolo saprai con precisione quale è il sacco da boxe più adatto a te, in base alla tua disciplina e a ciò che cerchi di ottenere dal tuo allenamento.

Tieni presente che solo tu puoi sapere con precisione quale sia il sacco da boxe che davvero fa per te tra quelli che sto per presentarti, quindi cerca bene di capire cosa stai cercando, non solo a livello di prezzo, in quanto i sacchi che ti presenterò sono tutti il top per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Tieni in considerazione anche la tipologia di allenamento che andrai ad eseguire, la sua intensità, il luogo dove lo eserciterai, chi altri si allenerà oltre te con questo sacco, insomma scegli nel modo più oculato possibile a seconda delle tue necessità.

Bene allora iniziamo questo viaggio tra i migliori sacchi da boxe per il tuo allenamento.

Il primo sacco di cui ho intenzione di parlarti è questo:

RDX Sacco da Boxe Pieno Arti Marziali MMA 

RDX Sacco da Boxe Pieno Arti Marziali MMA Sacchi Pugilato Kick Boxing Muay Thai con Guantoni Allenamento Catena Supporto Muro 17 PC Punching Bag Set 4FT 5FT
  • 【Sacco da boxe resistente e anti-scoppio】 Il nostro sacco da boxe da boxe può resistere praticamente a qualsiasi cosa tu gli lanci. Il materiale di riempimento in tessuto tagliuzzato assicura che la borsa possa sopportare i colpi più fastidiosi senza perdere la forma. Maya Hide Leather a doppio strato antistrappo rende la nostra borsa da kickboxing resistente e robusta.
  • 【Guanti Maya Hide Bag con imbottitura in schiuma gel】 La coppia di guanti da boxe è dotata di imbottitura in schiuma gel per un'efficace capacità di assorbimento degli urti e trasferimento sicuro della forza. Proteggerà le tue mani da lesioni da boxe. Questi guanti da punzonatura rappresentano l'attrezzatura vitale per i combattimenti leggeri di routine e gli allenamenti intensi.
  • 【Accessori per punch bag di alta qualità】 RDX offre accessori per punch bag di alta qualità, durevoli e tecnologicamente avanzati per confortare gli atleti, optando per i migliori prodotti disponibili. Con una pregiata qualità dei materiali e una durata garantita, è possibile astenersi comodamente dai pensieri doppi.
  • 【Tecnologia anti-ondeggiamento】 Il gancio ideato all'estremità inferiore della borsa collega il passante sul fondo con l'ancoraggio del pavimento per evitare movimenti eccessivi. Ciò fornisce stabilità e la struttura del passante può essere collegata al pavimento dell'ancoraggio o al gancio del pavimento per eliminare movimenti eccessivi e ondeggiare la borsa a causa di pesanti pugni e calci.
  • 【Offerte di prodotti in offerta】 1 x guanti da sacco da boxe RDX, 1 barra diagonale in ferro calibro RDX 16, 1 barra orizzontale in ferro pesante rivestito a polvere calibro RDX 16, 1 paio di avvolgimenti a mano, 1 x catene in acciaio, 1 x catene girevoli, 1 x corda per saltare, 1 x D-grillo, 1 gancio per cinghia per sacco da boxe X, 1 cinghia per sacco da boxe X 1 dispositivo e accessori RDX, 1 x pinza a mano, 1 x guanti per appendere auto, 2 x braccialetto, 1 chiave per guantoni da boxe squill

Questo sacco da boxe è prodotto dalla famosissima azienda RDX.

L’RDX è un’azienda leader nel settore che nasce nel 1999 in Inghilterra è da sempre dedita alla realizzazione di prodotti per l’allenamento per lo più riguardanti gli sport da contatto.

RDX è una delle più grandi aziende nel settore della produzione di accessori per l’allenamento, i suoi prodotti sono numerosissimi, si va dalle cinture da squat, ai polsini fino ad attrezzature per le discipline più svariate come boxe, MMA, power lifting, body building etc. I suoi prodotti vengono distribuiti in tutto il mondo ma riscuotono maggior’ successo in Europa. Il punto forte di quest’azienda è il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, si nota infatti una qualità elevata dei materiali con cui vengono costruiti i prodotti anche quando si prendono in analisi i prodotti più economici.

Questo rende i prodotti RDX particolarmente amati da chi cerca prodotti dall’elevata qualità ad un prezzo contenuto ma anche da chi si sta avvicinando da poco al mondo dell’allenamento.

I prodotti RDX sono inoltre particolarmente adatti per chi desidera gareggiare a livello professionistico, RDX infatti assicura che i suoi prodotti sono omologati per le federazioni italiane di moltissimi sport, tra i quali kick boxing, karate e shoot boxe, tantissime altri federazioni stanno inoltre per dare il loro ok ai prodotti RDX.

Dopo aver quindi messo in chiaro che l’attrezzo di cui stiamo per andare a parlare viene prodotto da una delle case leader nel settore per quanto riguarda la qualità dei propri prodotti passo a presentare il prodotto in analisi: RDX Sacco da Boxe Pieno.

Innanzi tutto parto col dire che è possibile trovare questo sacco facilmente su Amazon in convenienti offerte che accostano al sacco molti altre attrezzature utili ad allenarsi al meglio quali: guanti, corda per saltare polsini ad un prezzo davvero imbattibile.

Il prezzo di questo sacco da boxe si aggira attorno ai 62,99 euro.

Stiamo parlando di un sacco adatto agli allenamenti più intensi, che riesce a sostenere colpi dal grande impatto ma adatto anche a chi si sta introducendo da poco al mondo dell’allenamento, ideale sia per l’uso domestico che in palestra.

Può essere utilizzato per l’allenamento in tantissime discipline di lotta diverse, il che lo rende davvero versatile.

Esiste in due misure diverse in modo tale da potersi adattare alle esigenze di qualsiasi atleta.

Importante segnalare inoltre che questo sacco è impermeabile, è quindi possibile anche posizionarlo in spazi esterni per allenarsi all’aria aperta senza la preoccupazione che possa rovinarsi per via delle intemperie.

Particolarmente elogiato da tutti gli atleti che lo hanno provato per la grande qualità costruttiva sia del sacco in se che dei supporti che permettono di fissarlo alla parete che delle catene per sostenerlo.

I guanti in pelle che arrivano nel set insieme al sacco risultano molto comodi e dalle grandi performance, assicurano una grande sicurezza dagli infortuni durante l’allenamento e un’ottima capacità di assorbimento degli impatti.

Il sacco è disponibile in 4 varianti di colore dal design moderno e aggressivo abbiamo infatti: nero, con due strisce bianche, una sulla parte superiore l’altra sulla parte inferiore, quella sulla parte inferiore è decorata con delle scritte nere, sul corpo del sacco vi è il logo della casa in bianco e i dettagli sono in rosso.
La seconda variante è invece bianca con due strisce orizzontali una grigia e una rossa dai bordi neri. Sulla pare inferiore del corpo del sacco abbiamo anche in questo caso il logo dell’azienda, stavolta in nero.
La terza variante è divisa in 3 colori, la parte superiore del sacco è in nero con il logo dell’azienda stampato sopra in grigio. La parte centrale del sacco è invece in arancione, anche qui vi è stampato il nome dell’azienda orizzontalmente questa volta in colorazione nera. La parte inferiore invece è grigia. L’ultima variante è molto particolare. In questo caso il sacco è quasi completamente nero con la scritta RDX bianca posta sulla parte inferiore del sacco in verticale. La particolarità di questa variante risiede nella fantasia presente sulla parte superiore. Abbiamo infatti una zona colorata completamente in rosso con una fantasia che ricorda un liquido che cola.

Il prodotto ha riscosso recensioni di grande successo su Amazon riscuotendo una media di voti dalle recensioni che si aggira attorno alle 4,5 stelle su 5.

Il che lascia capire che la qualità del prodotto viene riconosciuta da tutti gli acquirenti. Insomma potrebbe essere il prodotto adatto a te in qualsiasi circostanza, che tu sia un atleta navigato o uno alle prime armi, questo sacco, la sua versatilità e il kit completo che arriveranno a casa tua ti assicureranno un’ esperienza di allenamento completa e appagante che ti regalerà i risultati che desideri.

Può essere la scelta migliore se desideri allenarti a livello competitivo per iniziare a gareggiare nelle competizioni federali. Ricordo infatti come su detto che i prodotti RDX sono riconosciuti dalle federazioni nazionali di moltissimi sport, il che vuol dire che questo sacco RDX che potresti scegliere di avere a casa tua è lo stesso che molti atleti professionisti e molte federazioni ufficiali utilizzano nei propri allenamenti.

Un prodotto insomma in piena regola con quello che si aspetta dalla rinomata fama della casa che la produce, la RDX.

Valutane l’acquisto sopratutto nel caso necessiti anche del resto dell’attrezzatura compresa con il prodotto.

Physionics® Sacco da Boxe – Pieno

Physionics Sacco da Boxe - 30kg, Lunghezza 120cm, Sospensione a Catena da Soffitto, Moschettoni - Sacco Pieno da Pugilato, Punching Bag, da Arti Marziali, MMA, Muay Thai, Kick Boxing
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ IDEALE: Set da boxe, ideale per tutti i tipi di arti marziali, include sacco da pugilato, gancio girevole, 2 moschettoni e 4 catene di acciaio
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ ADATTO: Il sacco da pugile è ideale sia per i principianti che per i professionisti che vogliono allenarsi con un sacco da boxe extra resistente
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ CARATTERISTICHE: Sacco da pugilato pieno con dimensioni Ø35x120cm e con peso di 18,8 kg vi consente di lavorare sui vostri riflessi, forza e resistenza
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ RESISTENZA: Il punching bag ha la cucitura cucita a croce sui cinturini delle catene ed è resistente agli urti e ai forti impatti
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ FISSAGGIO A 360°: Il gancio girevole di questa attrezzatura da pugilato gira su se stessa per un movimento più reale e naturale


Il secondo sacco da boxe che andremo a prendere in analisi viene invece prodotto dalla casa Physionics.

Fondata nel 2006 quest’azienda è molto giovane ma ha già trovato il suo posto nel campo della produzione di attrezzature per l’allenamento.

A differenza dell’RDX la Physionics produce attrezzatura per una varietà di allenamenti più ampia, più incentrata sul rimettersi in forma velocemente piuttosto che concentrarsi su una specifica categoria di sport.

Tuttavia la Physionics produce prodotti adatti ad una vasta utenza, a partire dai principianti sino ad arrivare agli atleti più esperti.
Tra i prodotti della Physionics possiamo trovare oltre i sacchi da boxe: panche multifunzione, pesi e manubri da palestra, porta bilancieri, guantoni, guanti, supporti per le trazioni e molti altri.

Ma torniamo all’articolo di nostro interesse, il Sacco da Boxe Physionics®.

Il Sacco da Boxe Physionics ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Infatti il prezzo è alquanto contenuto, si aggira su Amazon attorno ai 99,99 euro, prezzo davvero accessibile in rapporto alla qualità dei materiali che lo compongono.

Questi sacchi sono molto resistenti e riescono ad incassare i colpi più potenti senza subire alcun danno, l’imbottitura è praticamente perfetta ed è un aspetto importantissimo di questo sacco da box, infatti non solo questo regala un feedback ai colpi ottimo durante le sessioni di allenamento ma garantisce anche allenamenti sicuri riducendo al minimo le possibilità di infortunio ai polsi alle braccia e alle spalle.

Anche in questo caso stiamo parlando di uno strumento davvero versatile, infatti può essere utilizzato per allenamenti davvero efficienti non solo da chi desidera allenarsi nella disciplina della boxe, ma anche in tutte le altre discipline da combattimento e da contatto senza alcun problema. Questo sacco da boxe è in simil pelle ha un design molto semplice che restituisce un certo feeling tipicamente vintage.

Il sacco è infatti completamente nero con il nome dell’azienda posto nella parte superiore dello stesso orizzontalmente. Come ho detto in precedenza questo design semplice ha un feeling vintage in quanto i sacchi da boxe di un tempo tendevano ad essere nella maggior’ parte così. Se è questo lo stile che ricerchi per la tua palestra, potrebbe essere perfetto. Questo sacco viene fornito con qualsiasi tipo di supporto, sia a parete che a muro, in modo tale da poterlo disporre in qualsiasi modo si voglia. Garantisce così la massima flessibilità e la possibilità di adattarsi a qualsiasi ambiente in cui ci si desideri allenare.

Il sacco ha un’altezza di 203 cm e un diametro di 35 cm e pesa 30kg.
Insomma anche in questo caso ci troviamo avanti ad un prodotto dalla grande versatilità adatto sia ad un principiante che ad un atleta esperto questo sacco è in grado di accontentare tutte le esigenze di allenamento.

Adatto inoltre ad una grande varietà di discipline sportive, basta acquistare questo sacco per potersi allenare in tutte le discipline che si desidera affrontare.

Le recensioni degli utenti su Amazon confermano queste sensazioni: il sacco ha infatti riscosso un punteggio dalle recensioni di 4.6 confermando confermando quanto detto nell’articolo.

Ridecyle Punching Bag Gonfiabile

Ridecyle Punching Bag Gonfiabile di Forma Fisica, Sacco di Perforazione del Tumbler della Colonna di Boxing Forte Abbastanza Borsa per addestramento di MMA, di karatè o di Kung Fu
  • ☞Realizzato in pvc ambientale, spesso e resistente che resisterà a tutto ciò che puoi attraverso.
  • ☞Design multi-ugello, che impedisce efficacemente la fuoriuscita di aria e acqua quando si aprono gli ugelli dell'aria.
  • ☞Questo va da nessuna parte e facile da memorizzare il sacco da boxe è ottimo per i bambini e gli adulti a bruciare calorie, migliorare la coordinazione o anche aiutare sfogare le frustrazioni.
  • ☞Il design dell'ugello a colonna separato superiore, posizione sicura per impedire il calcio quando il calcio è bruciato. Terra frantumata per stabilizzare il peso e impedire il rollover durante il calcio.
  • ☞Altezza 160CM / 62,99in dopo l'inflazione, diametro del telaio 65CM / 25,60 pollici, spessore 0,3 MM / 0,01 poll. Tutti possono praticare o allenare il loro Karate, Taekwondo, Kick Boxing o le loro mosse MMA con questo sacco da boxe ultra resistente.

L’ultimo attrezzo di cui andremo a parlare fa parte di una delle altre categorie di cui abbiamo parlato in questo articolo differentemente dai due sacchi da boxe precedenti.

Stiamo parlando ora di un articolo della Ridecyle, un’azienda non specializzata nella vendita e la realizzazione di articoli sportivi ma non per questo la qualità del suo sacco delude.

In questo caso stiamo parlando di un sacco da boxe della tipologia dei sacchi da boxe con base.

Si tratta di un sacco da boxe gonfiabile adatto a qualsiasi tipologia di allenamento, qualsiasi disciplina e qualsiasi intensità, ottimo per bruciare calorie e dimagrire e anche per rilasciare lo stress accumulato durante la giornata.

Il fatto che sia gonfiabile lo rende estremamente leggero, quindi ottimo per gli allenamenti di velocità e di resistenza. Inoltre è facile da trasportare, basta infatti sgonfiarlo e portarlo nel posto in cui si desidera allenarsi per poi gonfiarlo lì. Date queste sue caratteristiche può essere utilizzato anche dai più piccoli per i loro primi allenamenti o per il gioco e il divertimento. Nonostante questo stiamo parlando di un prodotto realizzato con ottimi materiali, leggeri e resistenti. La base solida riesce a tenere il sacco saldo in piedi eliminando il pericolo che cada su un lato rallentando il nostro allenamento.

L’altezza di questo fantastico sacco da boxe è di 160 cm il che lo rende adatto per allenare qualsiasi disciplina come ad esempio Karate, Taekwondo o MMA.

La media voti di Amazon per questo prodotto si aggira attorno al 3,8 su 5 il che vuol dire che la sua qualità è ancora una volta riconosciuta anche dagli utenti della famosa piattaforma per gli acquisti online.

Stiamo parlando di un prodotto che a dispetto della sua qualità e della sua capacità di accompagnarti in un allenamento che ti regalerà ottimi risultati finali ha un costo ridicolo a disposizione davvero delle tasche di chiunque.

Stiamo infatti parlando di un sacco da boxe con base che costa a malapena 25,35 euro.

Il sacco da boxe Ridecyle è disponibile in due colorazioni giallo con base e parte superiore in nero (con disegno di uomo stilizzato che si allena sulla superficie del sacco) e rosso anche in questo caso la base e la parte superiore sono di colore nero (ed anche in questo caso sulla superficie del sacco stesso vi è raffigurato un omino stilizzato che si allena).

Ricordo ancora una volta che stiamo parlando di un sacco da boxe con base, questo vuol dire che a differenza dei precedenti può essere spostato in caso di qualsiasi necessità in qualsiasi zona della casa o della stanza.
In questo modo sarà possibile allenarsi in qualsiasi condizione, anche se ci si trova in una stanza con poco spazio disponibile o se la stanza in cui vogliamo allenarci risulta affollata.

Bene ora sai tutto quello che c’è da sapere sui sacchi da boxe professionali e conosci quali sono i migliori sul mercato.

Ora hai solo l’imbarazzo della scelta: come detto considera bene le tue necessità e le tue disposizioni economiche per scegliere il sacco migliore per te tra quelli che ti ho presentato in questo articolo.

Non resta che augurarti buon allenamento!

COMMENTI

Leave a reply