Elastici da Palestra: E’ Questo il Modello Migliore!

Gli elastici da palestra noti anche come bande elastiche, elastici fitness o elastiband.

Si tratta di attrezzi utili da utilizzare in palestra ma anche in casa.

Questi sono strumenti facili e versatili da utilizzare e, la loro finalità è quella di allenare diverse parti del corpo con variabile intensità.
Sul mercato sono disponibili diverse tipologie di elastici da palestra e il loro costo è abbastanza contenuto.

Grazie agli elastici da palestra è possibile allenare più parti del corpo, anche contemporaneamente, conseguendo buoni risultati su braccia, gambe e schiena.

È importante comprendere come un buon esercizio, anche in casa, può portare buoni risultati.
È bene, quindi, attrezzarsi a dovere ma avere anche cura del proprio corpo, soprattutto quando si fa attività fisica.

Ma cosa sono gli elastici da palestra e come vengono utilizzati?

Cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

Cosa Sono gli Elastici da Palestra o Bande Elastiche

Si tratta di bande di diverse dimensioni e resistenza.

Queste servono, come abbiamo già anticipato, per allenare più parti del corpo.

Gli esercizi che possono essere effettuati sono diversi, favoriscono l’allenamento anche a corpo libero.
L’intensità, poi, è soggettiva. Infatti ogni banda corrisponde ad una diversa intensità.

Esistono elastici chiamati bande elastiche.
Queste sono strisce di gomma sottili e non, ovviamente, si tratta di materiali resistenti allo stiramento. In commercio ne esistono di diversi e in taglie altrettanto differenti. Ciò che conta sapere, però, è quanto sia determinante la taglia e lo spessore. Questi due fattori, infatti, impattano sulla resistenza. Per cui se gli elastici sono più spessi, la resistenza è più forte e, solo in questo modo, il muscolo viene adeguatamente sollecitato.

Ma come nascono gli elastici?
Di certo non stiamo parlando di uno strumento recente.
Si racconta che questo sia stato utilizzato per la prima volta nel secolo scorso dal culturista Sandow Eugen.

Negli anni sessanta, poi, le bande elastiche furono impiegate dai fisioterapisti per il recupero fisico dei pazienti. Alla fine degli anni settanta, però, questi fanno il loro ingresso definitivo sul mercato con diversi tipi di resistenza indicati con diversi colori.
Ad oggi gli elastici da palestra sono strumenti molto popolari tra gli amanti del fitness e utilizzarne uno, a casa o in palestra, può essere davvero efficace per il proprio fisico.

I benefici che possono portare gli elastici da palestra sono diversi e proprio per questo motivo, gli atleti, professionali e non, ne hanno sempre un set a portata di mano.
I risultati, infatti, sono tangibili a livello di forza, velocità di movimento e recupero dopo lo sforzo e vi è anche aumento della massa muscolare.

Se si vogliono utilizzare gli elastici da palestra a livello casalingo, è bene sapere che questi sono utili per ritrovare la propria forma fisica e tonificare i muscoli meno allenati.

Come si Usano gli Elastici da Palestra

Prima di passare a comprendere l’uso degli elastici da palestra è necessario imparare a capire il livello di resistenza.
Uno dei consigli utili che possiamo dare, però, è quello di non iniziare con una resistenza alta.
Iniziando con una media, infatti, si potrà decidere di aumentare il carico e sollecitare maggiormente i muscoli.

Bisogna considerare che i colori variano dai chiari a quelli scuri.

Più sono scuri e più la resistenza è alta.

Se il colore è giallo, quindi, la resistenza sarà leggera, media, invece, se la banda è rossa, verde indica resistenza forte, blu e nero indicano la resistenza extraforte e ultra forte.
In ultimo il colore argento corrisponde alla resistenza super forte.

Come abbiamo già anticipato esistono diverse tipologie di elastici da palestra.
Vi sono in commercio anche quelli con il manico.
Questi sono adatti per i principianti, mentre, per i più esperti si può optare per bande classiche disponibili a metro.

Ma quali sono gli esercizi che possono essere eseguiti con gli elastici da palestra?

L’impiego è vario e si può trovare impiego, infatti, è possibile vederli nello yoga, fitness, crossfit, fisioterapia e anche ginnastica correttiva.

Questi servono per prevenire infortuni e guarirne se ce n’è già stato uno.

Gli allenamenti con gli elastici da palestra sono indicati poiché sono semplici da usare, soprattutto in fase di riscaldamento, poiché migliorano e potenziano l’elasticità dei muscoli e, ovviamente, li attivano.

Gli elastici sono utili per gli esercizi dedicati alle gambe.

Per eseguirli è necessario fissare sotto i piedi le bande. La loro finalità è quella di tonificare glutei e quadricipiti. In questa fase le bande vengono calibrate in modo che la resistenza sia adatta al proprio livello di preparazione.

Per regolarla è necessario solo arrotolare tra le mani l’elastico a sufficienza. È possibile anche fissare gli elastici all’altezza delle cosce o dei glutei. In questo caso, però, servirà l’elastico circolare.

Anche le trazioni possono essere eseguite con gli elastici da palestra. Questi strumenti, infatti, si rivelano molto utili come assistenza. Bisogna ricordare, però, di selezionare il livello di resistenza desiderato ed eseguire gli esercizi regolandone l’intensità.

Gli esercizi utili per tonificare gli addominali con le bande elastiche sono di semplice esecuzione. Posizionandoli sotto la pianta dei piedi, tenendo le gambe tese e la schiena dritta, con le braccia bisogna procedere a tirare l’elastico. Poi è bene scendere piano in modo da sentire tutta la colonna vertebrale sgranchirsi. Occhio, però, quando si risale, la pancia deve essere sempre in dentro.

Per tonificare le braccia, invece, è necessario passare l’elastico su un elemento fisso difficile da muovere.
In piedi, bisogna divaricare le gambe ad altezza del bacino e tenere le braccia piegate indietro.
Seguendo l’inspirazione e l’espirazione, basterà distendere le braccia sulla testa e ripiegarle lentamente.
Gli elastici da palestra sono utili anche quando si cammina o si corre sul tapis roulant.

Elastici da Palestra: Questo è il Modello Migliore!

HOMEFIT è un set completo di elastici da palestra.homefit 1

Quindi è perfetto per chi vuole iniziare ad allenarsi con costanza anche da casa poichè, con un unico acquisto, si hanno a propria disposizione elastici da palestra di diverse intensità che possono essere utilizzare per allenare diverse parti del corpo.

La confezione include cinque bande elastiche di colore differente.

È possibile trovare la nera, la blu, rossa, verde e gialla.

Il set include elastici con maniglie imbottite e adatte per l’impugnatura, realizzata in schiuma morbida.

In questo caso è possibile avere maggiore comfort durante l’utilizzo e, grazie a questa, inoltre, si può evitare ogni tipo di lesione alle mani. Non meno importante è la possibilità di avere un’impugnatura salda e asciutta. Il tessuto, infatti, assorbe il sudore e non favorisce lo scivolamento.

I ganci sono realizzati in metallo testato in modo da non deformarsi o spezzarsi, se la tensione è al massimo.

Gli ancoraggi e i cinturini, sono utili praticamente sport ovunque lo si desideri.

Questi sono realizzati per poter reggere tensione e favorire sempre l’esecuzione dell’esercizio in tutta sicurezza.

homefit

Il set di ganci di HOMEFIT sono adatti proprio per tutti i livelli di allenamento.

Grazie alle indicazioni fornite nel manuale, si può scegliere il giusto elastico in base al proprio livello di forma fisica e dei risultati da raggiungere.

Il set è ideale per il fitness, home fitness, fisioterapia, riabilitazione, allenamento muscolare e fisico.

Super consigliato!

<< CLICCA QUI PER AVERLO CON LO SCONTO DEL 50% – €59.99 >>

I Modelli di Elastici da Palestra Più Acquistati dagli Utenti

OffertaBestseller No. 1
Telagoo Elastici Fitness Set Fasce Elastiche Fitness di Resistenza Bande Elastiche Resistenza da (11 PCS) Elastici Ginnastica 5 Livelli di Resistenza Bande,per Palestra Pilates Yoga (650)
  • 【Diverse bande di resistenza regolabili di colore】giallo (10 libbre), blu (20 libbre), verde (30libbre), nero (40 libbre), rosso (50 libbre). Tutte le bande di esercizio hanno una lunghezza di 36 e possono essere utilizzate da sole impilate in qualsiasi combinazione a un equivalente massimo di 150 libbre.
  • 【Multifunzione e portatile】 le nostre bande di resistenza possono essere applicate a diversi tipi di esercizio. Buono per tonificare le braccia, le spalle, il petto, i glutei, le gambe ecc. Viene fornito anche con una comoda borsa da viaggio! Puoi anche portare le tue band in palestra, ufficio, ecc.
  • 【Materiali di buona qualità】la banda di resistenza è realizzata in lattice naturale e rispettoso dell'ambiente . Forte resistenza all'usura e grande elasticità, manico antiscivolo, confortevole e assorbente.
  • 【Palestra personale per la casa】il set di bande di resistenza Telagoo comprende 5 fasce per esercizi, un'ancora della porta, 2 maniglie ammortizzate, 2 cinturini alla caviglia, 1 borsa e 1 manuale d'uso per consentire di eseguire la più ampia varietà di esercizi di allenamento di resistenza possibili a casa.
  • 【Adatto per l'uso quotidiano】ogni elastico è accuratamente costruito per resistere al tiro e alla rottura, che sono in grado di resistere a intense sessioni di esercizio quotidiano. Ora goditi l'esercizio con il set di bande di resistenza Telagoo! Se non sei soddisfatto del nostro elastici fitness, ti preghiamo di inviarci un'e-mail, ti contatteremo al più presto per risolvere il problema.
OffertaBestseller No. 2
Arikaree® Elastici Fitness, Bande Elastiche Fitness per Casa e Palestra Kit Fascia Uomo Donna 3 Livelli di Resistenza Elastici per Esercizi Allenamento Yoga Pilates Ginnastica E-Book Omaggio
  • 💪 BANDE FITNESS - Il set di 3 fasce con diversi livelli di resistenza permette di svolgere numerosi esercizi per allenare e tonificare spalle, bicipiti, tricipiti, braccia, polpacci, glutei, gambe, addominali e tanto altro ancora. Ideali anche per riabilitazione.
  • 👌 FASCE ELASTICHE - Il kit oltre alle 3 bande elastiche include un pratico sacchetto in tessuto, richiudibile, per riporre le fasce quando non le usi. Acquistando le fasce elastiche Arikaree riceverai in omaggio anche un E-book, con illustrazioni e spiegzioni dei principali esercizi di ginnastica e yoga che potrai svolgere, in palestra o comodamente a casa tua.
  • 🥇 QUALITA' - Realizzate in TPE per garantire la massima elasticità e durata nel tempo. A differenza della gomma naturale o del pvc , il TPE a numerosissimi pregi: migliore flessibilità alle basse, migliori performance in caso di temperature elevate, morbidezza, leggerezza, resistenza agli agenti atmosferici; il TPE è inoltre del tutto anallergico e reciclabile al 100%.
  • 👩‍⚕️ ALLENAMENTO E FISIOTERAPIA - Non solo allenamento. Le bande elastiche Arikaree sono ideali per esercizi di riabilitazione. Grazie alle diverse rigidità e ai 3 livelli di resistenza è possibile aumentare man mano l'intensità e la forza necessaria per effettuare gli esercizi riabilitativi di fisioterapia.
  • 🤝 GARANZIA TOTALE - siamo certi al 100% della qualità delle nostre fasce elastiche e per dimostrartelo offriamo la garanzia totale, in caso di insoddisfazione potrai effettuare il reso senza dover fornire alcuna spiegazione. Arikaree, qualità al giusto prezzo.
Bestseller No. 3
Gritin Elastici Fitness, [Set di 5] Banda Elastica Fasce Elastiche di Resistenza di Lattice con Istruzioni per l'esercizio in Italiano e Borsa per Il Trasporto per Crossfit, Yoga, Pilates
  • 5 diversi livelli di resistenza: una serie di bande di resistenza comprende cinque colori che rappresentano diverse forze di trazione. Ogni livello offre un livello di allenamento adatto per una variet di scopi sportivi per donne e uomini, come palestra, yoga, traning.
  • Sicuro e duraturo: realizzato in materiale di lattice di alta qualit, le bande di resistenza offrono un aspetto liscio e luminoso e offrono una durata superiore, non facile da decifrare. Non tossico e adatto alla pelle per il corpo umano.
  • Portabilit perfetta: con una borsa da trasporto gratuita, molto facile e comoda da portare ovunque, ideale per l'uso in interni ed esterni con le istruzioni.
  • Lunghezza estesa: una dimensione di 600 mm x 50 mm, pi lunga rispetto a quella normale di altri venditori, che consente una lunghezza sufficiente per la forgiatura totale del corpo per migliorare l'esercizio su gambe, ginocchia, fianchi e schiena.
  • Cosa Include Set: 5 bande con livelli di resistenza con codice colore, che ti consentono di trovare la forza adatta delle bande di resistenza più facile e veloce. Contiene tote bag portatile e manuale di istruzioni.
Bestseller No. 4
Tuco Sport Set Da 5 Bande Elastiche Fitness【5 Livelli Di Resistenza-Lattice Naturale】Elastici Per Allenamento【Con Istruzioni Per Esercizi E Borsa per Il Trasporto】 Per Pilates,Yoga,Palestra (Multi)
  • VERSATILE🔄: Queste bande elastiche di resistenza sono adatte a tutti i tipi di esercizi. Grazie ai 5 livelli di resistenza riconoscibili in base al colore sarà possibile effettuare un allenamento con elastici adatto a donne e uomini di qualsiasi età
  • LATTICE DI QUALITA'🥇:Le fasce per allenamento Tuco Sport sono realizzate per garantirti la miglior qualità per i tuoi esercizi. Gambe, braccia o glutei non preoccuparti di spingerti al limite perchè il nostro lattice garantisce un elevata estensione senza subire deformazioni o rotture.
  • GUIDA COMPLETA 🥊 : Grazie alla scheda di allenamento Tuco sport riuscirai a trovare la tua migliore forma fisica. Le fasce elastiche Tuco sport sono adatte a qualsiasi tipo di allenamento, a partire dal recupero degli infortuni fino ad arrivare a veri e propri esercizi di potenziamento. Con la nostra ampia guida di esercizi non avrai problemi a trovare quelli giusti per te.
  • SEMPRE CON TE 🏃🏻🎒: Vai sempre di corsa ? in casa , in palestra , al parco , grazie alla Bag Tuco sport , le fasce elastiche saranno sempre a portata di mano , grazie alla dimensione ridotta potrai portarle sempre con te .
  • GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI ✅: Ti offriamo una garanzia 100% per qualsiasi problema tu possa avere con i nostri prodotti, per noi la tua soddisfazione è la cosa più importante. Per qualsiasi domanda o esigenza contattare il servizio clienti TUCO SPORT.
Bestseller No. 5
Corda elastica multifunzionale per allenamento con 4 corde, fascia per gambe con pedali, per yoga, fitness, addominali, body-building, fascia elastica per esercizio, da casa e palestra, Giallo
  • Dimensioni: circa 52 x 28 cm, lunghezza elastica: 120 cm.
  • Manico in cotone ecologico che assorbe il sudore, la schiuma ha una buona capacità di assorbire il sudore e antiscivolo, non è facile da scivolare, uso più sicuro. La parte principale è realizzata in tubo di lattice di alta qualità, spesso e spesso, forte resistenza e forte elasticità. Lunga durata.
  • Design unico: il manico in schiuma elastica permette una presa sufficiente e nessun danno. Nastro in lattice naturale, manico in schiuma e pedali antiscivolo, per proteggere le mani da lesioni e assorbire il sudore, impedendo lo scivolamento durante l'esercizio fisico.
  • ✔ Versatilità: questo prodotto può allenare le braccia, praticare l'addome, esercitare il torace e allenare le gambe. Si tratta di uno strumento importante per uomini e donne.
  • Materiale di alta qualità: realizzato in schiuma ecologica e un tubo di lattice altamente elastico, è pieno di elasticità, morbido e confortevole, e può evitare danni in misura maggiore.
AttrezziDaPalestra.net
Logo