Bilanciere Olimpico da 20 Kg: Qual è il Modello Migliore?

Allenarsi in casa o all’aria aperta grazie ai bilancieri olimpionici è non solo possibile, ma anche consigliato, e ti basterà semplicemente scegliere i migliori bilancieri che maggiormente si adattano alle tue esigenze specifiche.

I migliori in questo campo sono i bilancieri da 20 Kg.

Ma che cos’è nel dettaglio un Bilanciere Olimpionico?

Quando parliamo di bilancieri olimpionici intendiamo tutti quei bilancieri strutturati per effettuare esercizi di pesistica e che posseggono cilindri per le piastre con spessore di almeno 50 millimetri, compatibili con quelli che sono utilizzati nelle pratiche olimpioniche tradizionali.

Non tutti i bilancieri olimpionici sono uguali, specialmente quelli da 20 Kg.
Essi si differenziano molto da modello a modello, e sul mercato ti sarà possibile trovare ed acquistare vari marchi di bilancieri, di differente qualità e prezzo.

Quali Caratteristiche deve avere il Miglior Bilanciere Olimpico da 20 Kg ?

La caratteristica principale da prendere in considerazione quando si parla di bilancieri da 20 Kg è la tipologia stessa del bilanciere.

Dovrai infatti prestare molta attenzione e stabilire quale abbia le caratteristiche migliori che maggiormente si adattano al tuo fisico ed alle tue intenzioni di allenamento.
Generalmente si tende a scegliere il bilanciere olimpionico.

Molto spesso i bilancieri olimpionici da 20 Kg vengono costruiti in acciaio elastico, materiale innovativo e molto pratico, che ti consentirà di praticare il sollevamento in maniera naturale e molto salutare.

Un altro trucco per riconoscere un bilanciere olimpionico è quello di misurare il suo diametro.
Un bilanciere olimpionico avrà infatti un diametro di circa 28 millimetri.

Un’altra caratteristica importantissima da tenere in considerazione è il rivestimento del bilanciere. Dovrai infatti assicurarti che sia di qualità, garantendo protezione dalla ruggine, dalle erosioni dovute all’utilizzo continuo ed al corso naturale del tempo.

In particolar modo la barra dovrà avere la migliore presa possibile per consentire alle mani di avere un’attaccatura ben salda e senza possibilità che si scivoli.
E poi i cuscinetti, che dovranno essere di ottimo materiale, per consentire un basso livello di attrito, permettendo così una migliore rotazione.

Quali Esercizi è possibile svolgere con il Bilanciere da 20 Kg?

Il bilanciere classico da 20 Kg ha una lunghezza di 220 centimetri, pesa chiaramente 20 Kg e possiede un diametro di 28 millimetri.

Con queste caratteristiche potrai facilmente allenare i muscoli della braccia e del petto, per esercizi mirati a tonificare e potenziare tutta la massa muscolare interessata. Potrai inoltre eseguire intensi esercizi di crossfit.

L’allenamento dovrà necessariamente essere eseguito sempre in base alle proprie possibilità fisiche, magari scalando gradualmente le piastre da inserire nel bilanciere, per dei risultati duraturi e senza pericoli.

Esistono varie tipologie di bilancieri da 20 Kg, ed in base alle zigrinature ed alla curvatura stessa del bilanciere, potrai allenarti in maniera mirata.

L’allenamento è indicato sia per uomini che per donne, non esistono categorie. L’importante è seguire scrupolosamente le regole per quanto concerne la sicurezza, come ad esempio fissare bene le piastre nelle zigrinature, non caricare troppo il bilanciere, eseguire movimenti naturali non andando mai oltre le proprie possibilità.

Ora che abbiamo scoperto quali caratteristiche deve avere un bilanciere da 20 Kg, oltre ad elencare quale tipologia di esercizi è possibile svolgere, andiamo nel dettaglio a vedere quali sono i 3 migliori modelli di bilancieri da 20 Kg, elencando dettagliatamente ogni singolo aspetto che può interessarci.

Set della C.P.Sports – Bilanciere Olimpico + dischi con fori gommati

Questo set completo della C.P.Sports comprende sia un bilanciere olimpico da 20kg più una serie di dischi gommati da 50mm per un peso complessivo di 100kg.
Inoltre il set prevede anche le molle di chiusura per un allenamento in completa sicurezza.

Per quanto l’investimento possa sembrare molto importante, è fondamentale tenere a mente che l’acquisto separato di questi prodotti comporta una spesa superiore rispetto al set già composto.

L’offerta della C.P.Sports è interessante in quanto questo set permette all’atleta di poter allenare tutti i muscoli del proprio corpo e di fare tutti gli esercizi basilari in un programma di allenamento standard come ad esempio la panca piana, la military press, gli stacchi da terra e lo squat.

Le recensioni rilasciate da chi ha acquistato questo prodotto sono molto positive. L’unico possibile problema che si può avere è che la consegna di bilanciere e dischi avvenga in momenti diversi e con spedizioni diverse.

A parte questo, il prodotto è di ottima qualità anche per chi ha ambizioni di allenamento professionale.

Toorx bilanciere olimpionico 201 Cm

Questo bilanciere olimpionico della Toorx è lungo ben 201 cm ed è senza dubbio tra i migliori bilancieri presenti sul mercato.
E’ costruito con materiali efficienti ed è progettato per durare a lungo nel tempo.

Il modello è particolarmente indicato per le donne e si presenta con dei manicotti cromati con una utilissima tornitura antiscivolo, 4 cuscinetti a rulli e bronzine.

Il carico massimo supportato da questo bilanciere è di ben 250 Kg, per un utilizzo destinato principalmente al crossfit.

Questo bilanciere Toorx da 201 cm è l’ideale per rafforzare i muscoli specialmente della schiena e della parte posteriore del corpo, grazie alla sua facilità di utilizzo nel crossfit, con allenamenti ad alta intensità.

Tuttavia è perfetto anche per sviluppare muscolatura a livello dei pettorali e dei bicipiti, con esercizi mirati ed esclusivi, grazie al suo carico massimo di ben 250 Kg.

In particolar modo questo aspetto permetterà di sviluppare la muscolatura e di perfezionarla pian piano, con aumento costante e regolare dei pesi, in base alle proprie possibilità.

Quanto costa il bilanciere Toorx olimpionico 201 cm ?

Il costo del bilanciere è abbastanza elevato, tuttavia bisogna tener da conto dell’elevata qualità dell’acciaio e del design moderno ed equilibrato. E’ inoltre creato e strutturato per durare a lungo nel corso del tempo, resistente alle intemperie ed all’usura. Il prezzo è di circa 224 euro.

Toorx bilanciere olimpionico 220 Cm b0-450

Il bilanciere olimpionico Toorx cross challenge 450 è lungo ben 220 cm, perfetto per esercizi di crossfit, intensi e tonificanti.

Si struttura con un impugnatura antiscivolo, molto comoda e ergonomica, oltre ai classici cuscinetti a rulli e bronzine.

Il carico massimo del Toorx 220 cm è di ben 450 Kg, per esercizi professionali ed un allenamento intenso e vigoroso, adatto ad ogni tipologia di fisico.

Grazie ad esso potrai facilmente allenarti ad ogni livello di intensità, con un lavoro mirato per pettorali e bicipiti, oltre che ad esercizi per schiena ed altri tipi di muscoli.
E’ perfetto per lavorare accuratamente sull’aumento della massa muscolare a livelli importanti, per risultati che rasentano il professionismo.

I materiali di costruzione sono di altissima qualità, ed il bilanciere Toorx 220 cm è strutturato appositamente per durare a lungo nel tempo, senza che si rovini e si possa usurare od arrugginire.

Quanto costa il bilanciere olimpionico Toorx 220 cm b0-450 ?

Anche per quanto riguarda questo bilanciere olimpionico, il costo non è basso, ma bisogna calcolare l’aspetto determinante della qualità.
E’ infatti un bilanciere di altissima qualità, e senza dubbio tra i migliori 3 attualmente in commercio. Il costo al momento è di circa 230 euro.

I Modelli di Bilanciere Olimpico Più Acquistati dagli Utenti

AttrezziDaPalestra.net
Logo